Signora "S"

Signora “S” (olio su tela – 60x100 – 2020)

Questa signora è stata un modello di coraggio, nonostante le tristi sorprese della vita.
Ha sposato un marito geloso. E per tutta la sua vita di sposata, è sempre stata umiliata. Ha avuto 2 figli e anche cosi, continuava ad essere umiliata. Dopo tanto tempo che si sentiva male e tanta sofferenza emotiva, oltre a quella fisica, fu diagnosticato il cancro al seno. Ma questo non l'ha indebolita, le ha dato ancora più coraggio per affrontare questa malattia.
E’ stata in cura per 15 anni. 15 anni di coraggio, 15 lunghi anni di andare e venire dagli ospedali, con molti interventi chirurgici, chemioterapie, radioterapie, perdita di capelli .. E lui frequentava locali, bar, portava con sé i bambini e si divertiva con donne di facili costtumi (prostitute).
Quando l’ha scoperto tutto questo, lui aveva già un amante. Ogni volta che glielo chiedeva, lui la aggrediva moralmente e fisicamente. Le ha anche strappato i vestiti ... e l'ha persino minacciata con un coltello da cucina … Anche dopo la separazione voluta da lei, lui ha continuato a disturbare la sua vita e dei suoi figli.
Il disgusto della malattia e di un marito che non meriterebbe di stare al mondo, l'ha portata a perdere le forze per lottare, con la consapevoleza di non avere più la forza di crescere i suoi figli. Da quel momento, come un fiore d’autunno i suoi petali hanno cominciato a cascare, le sue fronde si sono aflosciate, e poi il suo cuore ha smesso di battere … e in quel momento Lasciava i suoi due germogli a percorrere in solitudine la loro strada della vita.

Signora "S"